Spina dito

Qualche giorno fa mi sono punta con la spina di una melanzana sulla punta del pollice! Al momento non ho visto neppure traccia di sangue, solo il fastidio della puntura. A distanza di 2 gg ho avvertito un fastidio (come da corpo estraneo). Quindi con un ago e una pinzetta ho creato un buchetto ed è uscita una sottilissima spina. HO medicato e messo pomata antibiotica (areomicina), ma ancora dopo altri 2 gg sento ancora un fastidio, nonostante abbia continuato con la pomata. Non si vede nulla, ma se tocco l'area mi fa male. Cosa potrei fare. Continuo con pomata o provo a schiacchiare l'area (anche con aiuto dell'ago) sperando di far uscire qualcosa che mi provoca dolore. E' possibile che il dolore per il piccolo trauma causato dall'ago, si avverta anche dopo 2 gg di pomata. Può uscire da sola l'eventuale scheggia? Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

certo, potrebbe trattarsi di un residuo di infiammazione che passerà entro un paio di giorni, come potrebbe anche trattarsi di un residui della spina per una incompleta asportazione.

Continui con la pomata (2 volte al giorno) e si vedrà nei prossimi giorni.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua cortese risposta...aspettiamo un paio di giorni (intanto cercherò di nono toccarlo più con niente)... e poi vedremo!