Intorpidimento dita mano dex

salve è da qualche settimana che accuso un leggero ma fastidioso intorpidimento di Indice, Medio e Anulare della mano destra. Secondo Voi da cosa deriva? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

l'ipotesi più probabile è che possa trattarsi di una compressione del nervo mediano al polso (Sindrome del tunnel carpale).

Che attività lavorativa e/o sportiva svolge ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Io da pochi mesi faccio il pizzaiolo e prima ero in esercito. x 7 anni.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Nei maschi spesso l'attività lavorativa svolge un ruolo essenziale nel determinare questa patologia.

Si faccia prescrivere dal medico di famiglia una elettromiografia (EMG) agli arti superiori.

Buon pomeriggio.