Taglio al pollice

Oggi tagliando della carne mi sono procurato un taglio di circa 1cm -2,5 cm sul pollice parallelo all'unghia ed esattamente sotto di essa. è uscito molto sangue e dopo aver tentato inutilmente col ghiaccio, mio padre, medico generico, mi ha applicato due steril strips e coperto con garza adesiva. Mio padre ha detto che fra tre giorni dovrò rifare la medicazione. Domani io devo partire per le tante agognate vacanze estive. Fra tre giorni, quando toglierò la medicazione è possibile che la ferita perda ancora sangue? quanto ci metterà a rimarginarsi?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

mediamente, ci vogliono 7-8 giorni perchè la cicatrizzazione sia soddisfacente, ma l'umidità locale (sudore, acqua) può rallentare tale processo.

Un eventuale trauma può compromettere la guarigione e determinare un nuovo sanguinamento.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale