Tglio polpastrello con sospetta rottura tendine dll'indice

mi sono tagliato con sega a disco il pollice sx con spappolamento polpastrello fatto radiografie risultato frattura,mi hanno detto di medicare e aspettare la ricrescita del polpastrello, ora a distanza di 10 giorni mi sta spuntando tipo cilindro di color bianco
vorrei sapere se è possile sia la rottura del tendina
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe trattarsi del tendine flessore lungo del pollice se la ferita ha coinvolto anche la congiunzione tra le due falangi.

Se invece è limitata al solo polpastrello, non può trattarsi del tendine.

Del resto, se riesce anche di poco a flettere attivamente la falange ungueale, ciò indica una integrità (totale o parziale) del flessore.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta precisa e celere
molto gentile
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Riesce a flettere la seconda falange tenendo ferma la prima ?
[#4]
dopo
Utente
parzialmente si potrebbe trattarsi di frammenti ossei visto che la punta della falange è leggermente rotta ????
grazie di nuovo
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Teoricamente potrebbe essere.

Non ha risposto però alla mia domanda.
[#6]
dopo
Utente
le chiedo scusa ho scritto male io ,si riesco a piegarla parzialmente penso sia dovuto dalla frattura, miscuso di nuovo
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se riesce a piegarla, anche di poco, certamente il tendine flessore non e' compromesso, il che non e' di poco conto.....

Buon ferragosto.
[#8]
dopo
Utente
una buona notizia grazie
spero abbia passato un buon ferragosto anche lei