Arteria che pulsa

G.li Medici,
Sono un ragazzo di 27 anni che da qualche mese sta vivendo un periodo un po' così (stress, ansia, strane sensazioni e giri continui da specialisti). Da qualche giorno ho notato un leggero ingrossamento sul radio della mano destra proprio all'altezza del polso. E' simile ad un arteria in superficie e alla palpazione, e spesso se ne riesce a vedere la pulsazione ad occhio nudo. Nell'altro braccio non è presente quest'arteria. Siccome ho vissuto e vivo un periodo particolarmente stressante, può essere successa qualche variazione che ha fatto ingrossare l'arteria o l'ha fatta spuntare in superficie? Fatto sta che io non l'avevo mai notata, e me ne sto accorgendo solo adesso. E' rischioso tutto ciò? devo allarmarmi?
Non sono sicuro se questa domanda sia pertinente con la branca di chirurgia della mano, ma mi sembra quantomeno un ambito molto vicino.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente non deve allarmarsi.
Al più, giusto per tranquillizzarsi, farei un'eco-colo-doppler della regione.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
G.le dott Leccese posso far fare il doppler al mio cardiologo di fiducia che mi visita spesso, e che ritengo una persona competente? Oppure devo rivolgermi ad altri specialisti? Grazie e Buona notte
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Può anche rivolgersi al suo cardiologo: se dovesse rilevare qualcosa di anomalo, sarà lui stesso a consigliarle di rivolgersi a un chirurgo della mano.

Buona giornata.