Dolore - gonfiore polso

Salve, sono un ragazzo di 27 anni che gioca a pallavolo, la scorsa settimana ho preso un colpo al polso ricevendo una palla, il colpo l'ho subito lateralmente alla mano destra, mi sono fasciato il polso mettendoci delle creme come il Voltaren però senza alcun effetto. Quando muovo la mano su e giù sento poco dolore mentre se la muovo a destra sento molto dolore, e proprio sulla parte destra del polso c'è un rigonfiamento duro che se lo tocco mi provoca dolore. Quale potrebbe essere la diagnosi?
Grazie mille
Andrea
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

in caso di trauma distorsivo del polso, si impone sempre una radiografia, per escludere problemi alle ossa del carpo.

Abbozzare una diagnosi così sui due piedi, a distanza e senza alcun accertamento mi sembra un tantino azzardato.

Potrebbe essere una distorsione semplice che richiede soltanto un periodo di riposo funzionale, ma chi può dirlo se non viene visitato ?

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale