Strano fastidio al dito

Salve, da tre giorni ho uno strano fastidio al pollice della mano destra: mi punge nella zona della falange distale pur non avendo nulla, neanche una scheggia o una spina! Però mi punge soltanto con la pressione su questa parte... Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

3 giorni sono un tempo troppo breve per ipotizzare qualcosa: possibile che il dolore scompaia così come è comparso, come potrebbe persistere o peggiorare.

In questo secondo caso, potrebbe trattarsi del cosiddetto tumore glomico, un tumoretto benigno molto doloroso alla pressione, di consistenza molle, quindi non palpabile.

Se il problema non cessa, faccia un'ecografia con sonda ad alta frequenza.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
E se nel caso fosse davvero un tumore glomico, come potrei eliminarlo?
Cosa intende precisamente dicendo ''con sonda ad alta frequenza'' ?
Le sono grata per la risposta.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Con un semplice intervento in anestesia locale (solo al dito).