Pezzo di vetro rimasto nel polpastrello del pollice in seguito a ferita

Salve, 6 giorni fa mi sono ferito con una lampadina creando una piccola ferita superficiale lunga circa 1 o 2 max 3 millimetri e profonda 1 o 2 millimetri credo quasi sicuramente che sia rimasto un frammento piccolissimo di vetro di diametro 1 o 2 millimetri che negli ultimi 2 giorni si è spostato ancora più in superficie di quanto non lo era prima
Toccando l'area interessata e premendo provoca dolore sopportabile non permettendomi di fare molte cose con il pollice
il mio dubbio è se posso evitare di andare al pronto soccorso.. Questo pezzettino di vetro verrà espulso da solo?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe succedere, ma non e' detto. Potrebbe essere necessario anche un intervento chirurgico per rimuoverlo.

Buona notte.