Nervo ulnare

salve, sono una ragazza si 29 anni. da piu di 2 settimane ho un fastidioso formicolio a metà palmo della mano sinistra comprese il mignolo e l'anulare.dipende poi come poggio il braccio o il gomito ho un leggero dolore. cosa devo fare per capire da dove nasce il problema?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

due settimane sono un periodo troppo breve per arrivare a delle conclusioni.

Se il disturbo persiste, l'unica cosa da fare è una elettromiografia (EMG) agli arti superiori, sia a gomito esteso che a gomito flesso, oppure farsi vedere direttamente dallo specialista: a volte, infatti, soprattutto nelle prime fasi, l'EMG può risultare normale, mentre una buona visita può già rilevare una sofferenza del nervo ulnare al gomito o al polso.

In alternativa, può provare ad assumere per 2-3 settimane, un integratore neurotrofico a base di vitamine (E, gruppo B) + acido tioctico.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale