Lesione fibrocartilagine triangolare

Salve a tutti,

Sono un ragazzo di 22 anni. Due anni fa all'incirca, in seguito a una caduta e dopo alcuni accertamenti,mi è stata riscontrata una lesione del complesso della fibrocartilagine triangolare del polso dx. Il medico mi ha consigliato di non sottopormi a intervento ma bensì di praticare fisioterapia, magnetoterapia ecc. Il dolore dopo diverso tempo ha smesso, in seguito poi ad altri accertamenti e a un altra visita specialistica (ne avevo già svolta una dove mi era stato consigliato di operarmi) la situazione a detta anche del medico sembrava essere risolta e la RM non riscontrava più lesioni. Ora però dopo un altra contusione subita recentemente, il dolore, seppur in quantità minore, talvolta torna. Chiedo quindi se è possibile che una lesione a tale membrana sia guaribile senza intervento o se ne ho solo "rallentato" i sintomi e dovrò alla fine sottopormi lo stesso a un intervento?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le consiglio di ripetere le terapie che in passato hanno dato buoni risultati.
Probabilmente, anche questa volta non sarà necessario un intervento chirurgico.

Molto dipende dal tipo e dall'entità della lesione, ai fini di una decisione se operare o meno.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale