Distacco falange

Buon giorno a tutti e buona domenica vorrei un informazionese é possibile. Ieri al pronto soccorso mi hanno diagnosticato un distacco della base della falange intermedia del terzo e quarto dito della mano destra e domani ho la visita ortopedica. In cosa consiste questa visita? Quanto tempo ci vuole per guarire? Dalle radiografie della mano non isultava nessuna frattura, poi quando mi hanno fatto mettere la mano lateralmente con il pollice e l indice a forma di o e hanno notato un minuscolo frammento allla falange. Un altra cosa il dito medio in cui hanno trovato questo frammento ora mi fa un male tramendo é normale? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

bisognerebbe capire l'esatta pasizione del microdistacco osseo, se sul lato palmare, laterale radiale o laterale ulnare.

In genere, il distacco è espressione di un danno legamentoso.

Va valutata, clinicamente, se esiste o meno una lassità articolare di quelle articolazioni.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie anche se in ritardo della risposta dottore.
Volevo dire che alla fine di dicembre ho tolto la fasciatura che mi fecero. E ora sono arrivato a febbraio che le due dita, dove ho avuto il distacco, sono sncora poco gonfie e un pó mi fanno male peró le piego e non ho problemi. Per il fatto che mi fa un pó male quando le piego fino in fondo sarà perchè sono ancora un pó gonfie. Ma è normale che sono ancora in queste condizioni? Con un pó di gonfiore e che mi fa un pó male? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ritengo che sia del tutto normale.

Man mano che muoverà a fondo, vedrà che il gonfiore scomparirà.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore comunque faccio anche degli esercizi per far scendere le dita sempre più a fondo. Grazie ancora!!!
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.