Ricostruzione delle falangi

il 28.03.08 mio fratello, di 20anni ha subito un incidente sul lavoro con conseguenza della perdita della prima falange del 2- 3 - 4 dito della mano destra.
ora chiedo cortesemente a quale struttura (privata) devo rivolgermi per la ricostruzione delle stesse, ho letto su questo forum che ne esistono in italia anche se non ovunque.
se possibile vorrei i nomi delle strutture che se ne occupano
con ansia aspetto Vostra gentile risposta e cordialmente saluti.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
le consiglio di rivolgersi al Dr. Curini Galletti presso la casa di cura Fabia Mater di Roma, reparto di chirurgia della mano.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile signora Bigolin,
purtroppo non sono riuscito a rispondere tramite email in quanto il suo indirizzo mi viene dato errato. (misteri dell'informatica).
Riporto qui il testo dell'email:

Gentile signora,
capisco lo stato d'ansia e le difficoltà di suo fratello e di riflesso le sue.
Purtroppo al momento non esiste alcuna possibilità di ricostruzione di una falange distale, o meglio, diciamo che i rischi che ne possono derivare sono tali che nessun ortopedico dotato di buon senso le proporrebbe un intervento del genere.
Esistono delle protesi in silicone che danno dei buoni risultati dal punto di vista estetico. Tuttavia considerei la scomodità del portarle nonchè i costi.
Le invio un sito, giusto per farsi un'idea di quello di cui stiamo parlando. (www.procosil.com)
E' invece possibile intervenire chirurgicamente nel caso in cui a livello dell'amputazione vi siano problemi (spuntoni ossei, scosse elettriche, distrofie ungueali).

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ringrazio di cuore per il Vostro interessamento, e Vi informo che ho preso appuntamento con il Dott. Curini per il giorno 23.04.08 sperando in una Sua lieta e positiva risposta.
Ancora grazie. Bigolin federica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.