Rmn mano sinistra

Buongiorno, riporto di seguito, ai fini di una vostra valutazione, esito esame di RMN eseguito lunedì 24 dicembre alla mano sinistra lussata causa caduta avvenuta venerdì 16 novembre 2012:
" L'indagine è stata eseguita impiegando sequenze FSE T1, DP e T2 pesate, STIR e GE T2* pesate condotte secondo piani assiali, sagittali e coronali.
In esiti di sublussazione trapezio metacarpale si segnala modesta distensione reattiva della capsula articolare.
Peraltro si documenta la presenza di discreta disomogeneità dell'intensità del segnale spongioso a carico dell'apice dello scafoide; il reperto appare di non univoca interpretazione (infrazione occulta) e meritevole di rivalutazione clinica integrata con valutazione TC.
Più modesta alterazione dell'intensità del segnale a carico della base del trapezio su verosimile base algodistrofica.
Non ulteriori rilievi."
Cortesemente mi potete indicare in sintesi, con parole per "non addetti ai lavori", il suo significato? Sbaglio, o è consigliata una continuazione dell'indagine? (TAC?)
Ringrazio e in attesa di un Vostro cortese riscontro invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è stato tenuto un gesso o un tutore rigido dopo il truma distorsivo ?

Il radiologo consiglia una TAC per chiarire l'immagine dello scafoise (sospetta infrazione).

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale