Una ecografia ad una mano soltanto ma l'esito dell'esame non ha dato nessun problema fatto sta che

Dott. buon giorno, ho notato che nelle vena di entrambi le mani che partono dalla mano e salgono sull'avambraccio ci sono dentro dei rigonfiamenti a forma di palline,2-3 in tutto il percorso. Sono stato dal mio medico curante mi ha fatto fare una ecografia ad una mano soltanto ma l'esito dell'esame non ha dato nessun problema fatto sta che il dottore / tecnico che mi ha fatto l'esame nemmeno trovava queste specie di palline. Gentilmente lei può darmi qualche spiegazione? certo di una sua risposta porgo distinti saluti.
Andrea Carollo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

difficile dirle, senza poterla vedere direttamente, di cosa possa trattarsi.

Queste "palline", come lei le chiama, dovrebbero essere visibili e, a maggior ragione, documentabili con la sonda ecografica.

Se l'ecografista non riesce a documentare alcuna ectasia venosa localizzata, probabilmente non c'è nulla di patologico.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale