Tendinite ai polsi

Salve, da circa 1 anno soffro di una tendinite ai polsi. Un medico ha detto che è il morbo di De Quervein e mi ha consigliato l'intervento di tenolisi, un altro ha invece sottovalutato il mio dolore e quindi il mio problema, sostenendo che l'intervento non è necessario. Ho appena fatto un'ecografia per avere un quadro più completo e l'esito è: ispessimento del tendine estensore del I° dito del polso dx, analogo quadro si evidenzia a sx, dove l'ispessimento è meno marcato. Vorrei un altro parere. Preciso che ho già fatto tanti trattamenti: deltacortene, fisio, tecarterapia, infiltrazioni, fasce elastiche. E adesso non so più cosa fare. Intervento Si o No? Ringrazio in anticipo per la cortese risposta che vorrete darmi. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se ha già fatto tutte le terapie che ha indicato senza esiti positivi, ritengo che sia necessario l'intervento.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale