Scafo lunare

Salve,il 2marzo sono caduto in bicicletta,al pronto soccorso mi hanno detto che era una distorsione e mi hanno bendato x 15 giorni. Dopo un mese il dolore era calato ma non passato. Prendo appuntamento x una arto risonanza consigliata dal dottore e la effettuo il 23 aprile. Il 2 maggio dovrei ritirarla ma il medico che me la fatta mi ha detto che ho il legamento scafo lunare rotto.. Cosa mi aspetta dopo 3 mesi dal trauma? Il 20 maggio ho appuntamento dal dottor Borelli a Brescia e' bravo? Nel frattempo con una fasciatura rigida posso andare in bicicletta? Come' il recupero di questo intervento? Cordiali saluti Vincenzo!!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
E' molto bravo.

Può usare una fasciatura rigida o meglio ancora un tutore rigido.

Il recupero dipende dalla metodica (artroscopica o no), ma non è brevissimo (un paio di mesi).

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x l immediata risposta!!! Un suo parere personale il metodo migliore? È il recupero in percentuale e' totale o no?? Grazie!!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
L'approccio alle articolazioni per via artroscopica è in genere preferibile con un recupero più rapido.

L'entità del recupero è estremamente variabile da paziente a paziente, ma in genere è buono.