Formicolìo alla mano destra

Salve Dottori,
volevo un vostro parere su un problema di mia madre; lei soffre di dito a scatto e principio di tunnel carpale diagnosticati con l'elettromiografia. Stamane ha avvertito un dolore al braccio destro e un formicolìo alla mano destra e così è andata in farmacia dove le hanno misurato la pressione che era ok e le hanno detto che potrebbe essere il tunnel carpale; cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

il formicolio alla mano, se coinvolge pollice, indice, medio ed eventualmente metà anulare, è indicativo di Sindrome del Tunnel Carpale.

Va comunque confermata la diagnosi clinicamente e soprattutto va valutata l'opportunità o meno di operare (dipende dal livello di sofferenza del nervo mediano).

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale