Frattura radio e ulna

MIo figlio 23nne ha subito una frattura al polso(radio e ulna) ed è in attesa dell'intervento chirurgico, il professore che lo dovrà operare diagnosticava una probabilre frattura denominata di Connes. Egli esludeva cmq il ricorrere a placche e a fili, la cosa leggendo vari link mi sorprende in quanto sembra la soluzione più idonea. Può dirmi secondo il Suo parere il perchè? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

evidentemente il Collega ritiene che il tipo di frattura (Colles è un termine generico, non entra nei dettagli della frattura) possa essere trattata con altra metodica (non so cosa vi abbia proposto).

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale