Tunnel carpale bilaterale

Salve,
sono una ragazza di vent'anni con tunnel carpale bilaterale più forte al polso sinistro,sono in lista per l'operazione al polso sinistro nel mese di giugno. I dolori fino a qualche mese fa erano (su entrambi i polsi) formicolio e intorpidimento delle tre dita, la notte venivo svegliata dal dolore e non riuscivo a prendere pesi di nessun tipo.
Dopo varie cure senza nessun risultato mi hanno consigliato l'operazione. Adesso però da diversi mesi i sintomi sono cambiati, non ho più nè i dolori la notte nè il formicolio, ma accuso solo dolore al polso che a volte diventano fitte su tutto il braccio da non prendere pesi o fare forza con la mano.
Mi hanno anche suggerito di non fare l'intervento perchè questi dolori possono derivare da un "blocco" che ho alle spalle...
Come devo comportarmi? E meglio fare o no l'intervento?
Grazie mille dell'attenzione, Paola.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora Paola,

certamente la situazione andrebbe rivalutata clinicamente, visto il cambiamento della sua sintomatologia soggettiva, anche alla luce dell'esame elettromiografico (EMG) che suppongo lei abbia fatto.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto,
si, ho fatto l esame che appunto evidenziava il tunnel bilaterale, ma è del novembre del 2011.
Devo ripetere l'esame prima dell'intervento?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non ho parlato di intervento, ma di una nuova valutazione clinica.

Non occorre ripetere l'EMG.

Buon pomeriggio.