Mignolo un po storto

salve mi chiamo alessandro e sono di napoli e da circa un anno dopo aver avuto un litigio con un ragazzo mi ha storto il mignolo della mano destra, sono andato all'ospedale per farmi una radiografia alla mano, ma mi hanno detto che non cera niente di storto pero e un anno che ho il mignolo storto cioe che non riesco a piegarlo diritto, cosa mi conviene fare?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

probabilmente "l'incurvamento" del dito dipende da un ispessimento localizzato, su base cicatriziale, a livello di un'articolazione (presumo l'interfalangea prossimale), a seguito del danno capsulo-legamentoso riportato a seguito del trauma.

La radiografia non vede queste lesioni dei tessuti molli, ma solo quelle dello scheletro.

Si faccia visitare da un chirurgo della mano, per valutare se è o meno opportuno ricorrere a una terapia chirurgica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
se mi da una sua email le invio una foto del dito (mignolo)
grazie
[#3]
dopo
Utente
come messaggio privato ovviamente
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
g.leccese@katamail.com