Polso dolorante e poca forza

Salve ho 23 anni e da circa 4 mesi soffro di dolore tra il polso e la mano sopratutto quando faccio sforzi del tipo alzare un qualcosa di pio o meno pesante, scrivere sms oppure scrivere al pc o muovere il mouse, noto anche una diminuizione della forza nella mano perche spesso anche le cose leggere mi cadono dalla mano potreste dirmi di cosa si potrebbe trattatre??
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

direi che è un tantino insufficiente per formulare una diagnosi: le cause di dolore al polso possono essere molteplici.

Dato il lungo periodo, converrebbe farsi vedere da un chirurgo della mano: purtroppo, a distanza, non è possibile dirle di più.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Ermanno Matteo Soave Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo, Psichiatra 21 2
Caro/a Signore o Signora, il dolore al polso con sensazione di impaccio motorio e riferito disturbo di oggetti che sfuggono dalle mani , è spesso una conseguenza di patologie professionali usuranti che determinano una movimentazione prolungata dei carichi o una pronosupinazione del polso, e che porta ad una tenovaginite dei tendini dei muscoli flessori della mano.Va pero' eseguita una diagnosi differenziale con la " Sindrome del Tunnel Carpale" attraverso un esame strumentale neurologico che è l'elettromiografia che è in grado di esplorare la conduzione del nervo mediano intrappolato nel canale del carpo , cioè nel polso e , quindi stabilire se l'intrappolamento del nervo deve essere operato oppure se è sufficiente una terapia riabilitativa e farmacologica per il dolore.
Io consiglio in caso di valutazione chirurgica della Sindrome del Tunnel Carpale , un Neurochirurgo o un Ortopedico specializzato in Chirurgia della Mano

Cordiali Saluti

Dr. Ermanno Matteo Soave

[#3]
dopo
Utente
GRazie x le risposte celeri prenotero una visita specialistica
[#4]
dopo
Utente
Salve ho prenotato la visita specialistica ma se ne parla ad ottobre...il polso mi fa sempre male e ad oggi i sintomi sono un po peggiorati il dolore è aumentato e noto come una pallina sul punto doloroso cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il dolore è per caso sulla superficie dorsale e centrale del polso ?

Oppure è sul bordo "stretto" in corrispondenza del pollice?

O ancora sul lato palmare ?
[#6]
dopo
Utente
sul lato stretto in corrispondenza del pollice
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In questo caso, l'ipotesi più verosimile (da confermare con una visita specialistica) è che si tratti di una malattia di De Quervain (tendinite degli estensori del pollice).

Si cura con terapia fisica (ultrasuoni, lase, tecar, ecc.) o con una infiltrazione locale di farmaci antiinfiammatori.

Qualora persista o tenda a recidivare, va operata.