Malformazione metacarpo

Buongiorno
ho una bambina di 11 anni che da radiografia presenta un alterazione osteostrutturale della testa del V metacarpo con riduzione dimensionale dello stesso verosimilmente su base malformativa.
Cosa mi consigliate di fare?? A chi posso rivolgermi??
Grazie per la Vs. cortese attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

occorre valutare con molta attenzione se conviene o meno procedere chirurgicamente e, in caso affermativo, in quale momento.

A questa eta' in genere si preferisce evitare, a meno di situazioni che lo richiedano espressamente, onde non incorrere in un danno sulla corrispondente cartilagine di accrescimento.

Potrebbe rivolgersi presso il Policlinico di Modena.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale