Riduzione e sintesi frattura scomposta metacarpo

salve pratico come sport la pesistica, da poche settimane sono infortunato per una frattura scomposta al quinto metacarpo abbastanza severa infatti dopo un giorno di ricovero il referto di dimissione indicava che ero stato sottoposto a un intervento con testuali parole"riduzione e sintesi a cielo aperto". Il chirurgo mi ha spiegato che il ferro verrà rimosso dopo poco più di un mese ma chiedo gentilmente a voi professionisti a grandi linee dopo quanto si può riprendere una tale attività agonistica dopo un infortunio del genere,motivo della mia domanda iscrizione a gare,riprese allenamenti ecc.
grazie a presto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrà riprendere non appena si sarà formato un buon callo osseo e dopo aver ripreso una buona funzione della mano.

I tempi dipendono dal tipo di frattura e dal tipo di osteosintesi eseguita.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore le farò sapere come vanno le cose
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.