Formicolio

salve , sono una ragazza di 20, ho fatto un tatuaggio all'inguine destro e da oggi ho questo formicolio al braccio destro e alla mano destra sopratutto le due dita mignolo e anulare! possono essere collegati ? in ogni caso cosa puó essere?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

escluderei collegamenti tra le due cose.

Le conviene attendere qualche giorno: è possibile che il formicolio scompaia spontaneamente.

Se dovesse invece persistere, probabilmente si tratta di una compressione del nervo ulnare (al gomito più spesso, al polso meno spesso), che va poi valutata dallo specialista eventualmente anche facendo un esame strumentale (elettromiografia).

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale