Dolore nocca indice mano destra

Buonasera,
Ho un dolore alla nocca dell'indice della mano destra che va e viene. Prima era solo sporadico ma adesso è abbastanza continuo e soprattutto la mattina appena mi alzo è molto forte. Lavoro al pc con uso intensivo del mouse circa 8/9 ore al giorno.
Il dolore va avanti da un anno ma adesso sta diventando molto più frequente (giornaliero).
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il dolore è dorsale o palmare ?

Se palmare potrebbe essere dovuto a un'infiammazione dei tendini flessori (teno-sinovite), molto frequente anche in pazienti giovani.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott Leccese,

Il dolore è diffuso...non saprei dirle. quando muovo il dito sento dolore all'interno dell'articolazione. forse leggermente piu lato palmare.

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Quindi la mia ipotesi potrebbe essere valida.

Se il problema persiste, le conviene farsi vedere dallo specialista e, se la diagnosi viene confermata, verra' impostata la terapia piu' idonea.