Distacco corticale semilunare radio-carpico primo dito mano dx

A seguito della suddetta diagnosi in oggetto, sabato 17 agosto sono stato immobilizzato con una fasciatura rigida fino a metà avambraccio che devo tenere per 10 gg.
Sul referto del rx è riportato: "irregolarità della corticale con piccola lamella ossea in corrispondenza del semilunare sul versante articolare radio-carpico possibile espressione di distacco post-traumatico."
Volevo sapere, visto la non gravità del trauma se è possibile utilizzare un tutore specifico per questa tipologia di infortunio.
Cordiali saluti
Fabrizio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

qualsiasi tutore rigido per il polso va bene, non ce ne sono di specifici.

La cosa importante e' tenere completamente immobile il polso e successivamente verificare la situazione prima di riprendere il movimento.

Utile sarebbe un ciclo intensivo di campi magnetici pulsati a domicilio, per alcune ore al giorno.

Non capisco cosa c'entra il primo dito citato nel titolo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale