Taglio indice mano sx

Salve, qualche giorno fa mi sono tagliato l'indice della mano sx, il taglip e netto ed è al l'altezza dellunghia.i dottori hanno riattacato la parte che è caduta ma mi hanno detto non pensano che rimane. Cosa ne pensate? . l'alternativa è prendere un pezzo di pelle dal braccio e ricoprire il taglio mi chiedo se si può verificare un rifiuto da parte della pelle?.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se la perdita di sostanza è modesta, le conviene aspettare e vedere se la parte distaccata del dito sopravvive o meno.

Gli innesti di cute si possono fare anche dopo, ma si tende a non farli più, in quanto la cute innestata è differente da quella del sito ricevente.

Se proprio necessario, si possono allestire piccoli lembi dallo stesso dito, che vengono fatti scivolare distalmente per coprire l'area danneggiata (lembi omodigitali).

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore in caso di innesto di cute provenienre dal braccio o da qualsiasi altra parte, potrebbe non essere accettata dal dito? La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Quindi dottore in caso di innesto di cute provenienre dal braccio o da qualsiasi altra parte, potrebbe non essere accettata dal dito? La ringrazio
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non solo, ma anche se l'innesto attecchisce, spesso è di colore diverso (discromico) e insensibile.

Per questo si preferiscono i lembi omodigitali, ma solo se necessario.