Cisti al polso

Salve. Da un pò di tempo ho una pallina dura sul dorso del polso, che mi è stato detto essere una cisti. Prima avevo solo un po di dolore al polso nel fare certi movimenti di flessione o torsione o collegati al pollice, ma stamani mi sono svegliata con un leggero formicolio diffuso dalla mano a tutto il braccio e non mi passa. Sono un pò spaventata; devo preoccuparmi? Come posso far sparire la cisti? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

quello che ha, il cui nome corretto è ganglio artrogeno, non è responsabile del formicolio alla mano.

Aspetti qualche altro giorno e verifichi se il formicolio non coinvolge il dito mignolo ma solo le prime 4 dita.

In tal caso, probabilmente si tratta di un inizio di Sindrome del Tunnel Carpale (che poi andrà verificata clinicamente).

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. E' passato qualche giorno e il formicolio sembra sparito. Spero che non torni, altrimenti verificherò presso uno specialista se possa trattarsi di Tunnel Carpale. Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.