Dolore dito indice

Buona sera, da circa una decina di giorni accuso dolore al dito indice mano destra, nella maggior parte dei casi avviene quando lo sforzo, mai a riposo.
Un paio di mesi fa ho effettuato emg arti superiori di controllo per intervento avvenuto sull'arto sinistro, e non emerse nulla a carico dell'arto destro.
Volevo così chiederVi, nei limiti del consulto a distanza, di cosa potrebbe trattarsi e se possano essere utili altre analisi. Grazie buona serata
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

un dolore localizzato a un solo dito non ha certo una causa neurologica, ma probabilmente su base infiammatoria.

Potrebbe trattarsi di una sinovite dei tendini flessori, specie se il dolore è in sede palmare, alla congiunzione tra dito e palmo.

Ovviamente, va fatta una valutazione diretta da parte dello specialista.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale