Dolori avambraccio dx

Buongiorno,
da circa una settimana avverto dolori/debolezza all'avambraccio dx ed a volte anche al gomito. I sintomi avvengono per lo più quando il braccio è in tensione ( ad esempio quando sollevo qualcosa, lo sforzo o passo del tempo al pc usando il mouse).
Ho già effettuato diverse emg di controllo arti superiori poichè sono stata operata circa un anno fa di neurolisi nervo ulnare braccio sinistro, ma per quanto riguarda il destro non è mai emerso nulla. Volevo chiederVi nei limiti del consulto a distanza di cosa possa trattarsi. Grazie Vi auguro una buona domenica. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

i sintomi da lei riferiti non fanno pensare a una compressione del nervo ulnare al gomito, ma piuttosto a una epicondilite.

Si faccia visitare da uno specialista, per confermare o meno la diagnosi.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore,
grazie della Sua velocissima risposta. Già qualche tempo fa ebbi sintomi molto simili ed il mio medico disse poteva essere epicondilite, mi diede una crema da mettere ma non mi indicò altri accertamenti ed adesso che ho nuovamente i sintomi mi sono preoccupata. Volevo chiederLe quali possono essere le cause scatenanti?
Non so se può esserLe utile, ma quando tengo il gomito piegato dopo un minuto sento il mignolo formicolare. Grazie della Sua disponibilità
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La parestesia del mignolo a gomito flesso indica una sofferenza del nervo ulnare al gomito.

Questo problema, verosimilmente, si associa all'epicondilite.

Entrambe le patologie vanno però confermate clinicamente e, eventualmente, anche con esami strumentali (ecografia + elettromiografia).
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringrazio nuovamente Dottore, buona domenica
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore,
scusi se sono nuovamente qui a chiederLe un parere, ma nell'attesa di vedere l'ortopedico, volevo dirLe che ho notato che se tengo l'arto destro teso sento un forte dolore alla parte alta dell'avambraccio zona radiale. Il resto dei sintomi che Le ho descritto la scorsa volta permangono, ma adesso si è unito anche questo......Potrebbe essere anche questo sintomo collegato ad un'epicondilite? Non capisco se è un dolore di nervi o di tendini. Grazie
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si tratta di un sintomo molto probabilmente riconducibile a una epicondilite.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore e buona Giornata
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Altrettanto a lei.