Frattura mano sx

esame eseguito sul piano assiale,coronale e sagittale con tecnica,tse,stir ge sequenze t1 e t2 pesate.esame in parte limitato da artefatti in movimento,verosimili esiti di frattura dell'epifisi radiale consolidata,con persistenti fenomeni degenerativi post traumatici radiocarpici,piccole zolle di edema spongioso subcondrale del profilo articolare radiale senza diastasi evidente a carico della prima filiera carpale e della radio ulnare distale.minima soffusione sinoviale a livello della carpometacarpica in corrispondenza della base del terzo e quarto metacarpo.piccole areole geodiche del capitato.aspetti di iniziale rizoartrosi.non fenomeni tenosinovitici evidenti delle strutture flessorie ed estensorie del polso.non alterazioni significative del segnale del nervo mediano.NON CAPISCO NIENTE DI COSA C E SCRITTO NEL REFERTO,QUALCHE DOTTORE MI POTREBBE AIUTARE????GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si tratta degli esiti di un probabile trauma pregresso, che ha creato nel tempo delle piccole alterazioni all'interno dell'articolazione del polso.

Tali alterazioni, verosimilmente, provocano i disturbi funzionali e il dolore che probabilmente accusa.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale