Nervo ulnare

Buongiorno dottori, io da almeno 2 anni man mano che passa il tempo mi è' venuto un formicolio alla mano sinistra prima al mignolo a oggi è' al dito anulare e anche la parte della mano vicino al mignolo.
Tenendo conto che circa 13 anni fa son caduto a terra sbattendo il gomito a terra e o avuto un trauma nel capitello ingessandomi il braccio.
A oggi o fatto l'Elettromiografia e l'analisi alla lettera dice: Conclusioni: " L'esame è' indicativo di modica sofferenza tronculare focale a carico del Nervo Ulnare sinistro al gomito, più' accentuata a carico dell'afferenza sensitiva"
Cosa significa, che si può' curare, o devo accertarmi di fare altri esami o devo ricorrere all'intervento?
Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

data la persistenza delle parestesie da 2 anni, anzi, con una tendenza al peggioramento (da quanto mi sembra di capire), direi che molto probabilmente conviene intervenire con una decompressione e neurolisi dell'ulnare al gomito.

Può tentare con gli integratori neurotrofici, ma non credo otterrà risultati significativi, mentre aspettando corre il rischio concreto di avere le atrofie dei muscoli intrinseci della mano, che poi diventano molto lente da recuperare.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale