Piccola ustione da forno

Salve,
ieri ho riportato una piccola ustione (circa 1,5cm di diametro) sulla parte superiore della mano urtando la serpentina del forno a 200°C. non si è formata la classica bolla perchè credo che la scottatura sia andata un pò più in profondità, la parte interessata appare rossa e lucida. L'ho subito dsinfettata con bialcol e sto usando gentalyn beta crema.
Volevo sapere se per favorire la cicatrizzazione e guarigione è il caso di usare già la connettivina o se aspettare un pò di giorni; e poi vorrei sapere se secondo voi sto facendo bene ad usare la gentalyn beta .
Grazie mille!!!!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la crema da lei usata contiene antibiotico (gentamicina) + cortisone.

Questo ultimo non è indicato, perchè rallenta il processo di guarigione.

Esistono pomate o creme specifiche per le ustioni, molto più indicate.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale