Presunta infezione al dito

Salve a tutti, grazie per l'attenzione in primis.
Ho da qualche giorno una presunta infezione al dito: mangio le unghie e le pellicine, mi si è gonfiato l'anulare e penso ci sia un pò di pus. Mi è capitato già la scorsa estate, al pollice, nonostante le pomate e tutto, sono dovuto andare all'ospedale dove mi hanno praticato un incisione (senza alcun tipo di anestesia) e non potete capire il dolore, il mio pollice era diventato circa due volte la sua dimensione e iniziavo ad avere rosso anche al braccio. Al momento sto facendo stare il dito con acqua e sale caldo, due volte al giorno. Vorrei sapere se esiste un rimedio per non dover praticare di nuovo incisione, purtroppo svengo quando vedo sangue o quando mi impressiono (intendo andare da uno psicologo al più presto, sperando di risolvere perchè non ne posso più).
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si tratta di un patereccio: se il trattamento antibiotico e antiinfiammatorio locale non fosse sufficiente, dovrà iniziarne uno per via generale.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale