Tunnel carpale

Buongiorno, vorrei chiederle un suo parere, essendo un po' preoccupato.
Il 29/11/13 ho effettuato l'intervento per sindrome da tunnel carpale, la diagnostica dell'intervento è:
Si rileva il nervo mediano sofferente è compresso nel suo terzo medio con congestione dei vasa nervorum.
deformazione a clessidra del nervo mediano per compressione + sinovite dei T flessori dita.
A oggi ho dita pollice indice medio e metà palmo mano zona (da medio a pollice) addormentati sensibili e un po' gonfi e fatico nei movimenti delle tre dita.
Le chiedo se è normale e quindi ci vuole tempo e pazienza.
Anticipatamente grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la descrizione indica un nervo molto danneggiato, per cui ci vorra' qualche mese per recuperare la sensibilita'.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ero un po' preoccupato.
Poi mi sono dimenticato di scrivere che sento anche dolore nelle zone indicate e l'unica cosa che mi da un po' di sollievo e il ghiaccio.
Grazie di nuovo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Dr. Mi scusi di nuovo volevo sapere, visto che da come ho capito il nervo e danneggiato e ho i tendini flessori infiammati se dico bene.
Gli esercizi che devo fare visto che sono infiammati e ho dolore, come dovrei farli se devo farli.
Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Nessun esercizio, solo analgesici in caso di dolore, normale movimento delle dita, vitamine neurotrofiche.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie per le sue risposte sempre molto disponibile.
Come vitamine sto assumendo ALAnerv e come analgesici il paracetomolo Tachipirina 1000.
Vanno bene?
Anticipatamente grazie

[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Perfetto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie.
Le auguro una buona serata.
[#9]
dopo
Utente
Grazie.
Le auguro una buona serata.
[#10]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.