Rx polso SX

E DA UN PO CHE HO DOLORE DA PARTE VERSO MIGNOLO DAL POLSO SX SOPRATUTTO QUANDO LO GIRO SCRICCHIOLA HO FATTO RX E IL RISULTATO E QUESTO SUB LUSSAZIONE DORSALE DELLA ULNO CARPICA IN INCURVAMENTO DORSALE CONGENITO DEL TERZO DISTALE DELL'ULNA.
VARIANZA ULNARE LIEVEMENTE NEGATIVA.
CHE VUOL DIRE TUTTO CIO, MI POTETE SPIEGARE GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

significa che il suo polso ha una lieve anomalia anatomica di tipo congenito, cioè presente sin dalla nascita, con uno spostamento in direzione dorsale della porzione più distale dell'ulna, uno dei due ossi lunghi dell'avambraccio (l'altro è il radio).

In linea di massima, deve convivere con tale difetto, eventualmente aiutandosi con un tutore nelle situazioni di maggior impegno.

L'eventuale ipotesi chirurgica deve essere valutata direttamente dallo specialista, ma sempre giustificata da una limitazione dolorosa dei movimenti del polso di una certa entità

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma in caso di ipotesi chirurgica di cosa si tratterebbe grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Va valutato anche questo in base alle radiografie e alla sintomatologia clinica.
[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.