Formicolio delle dita

Buongiorno, una cortesia,
da circa una settimana , dopo una giornata passata al pc, avverto un fastidioso formicolio all' anulare e al mignolo della mano sinistra
Da un paio di giorni sto prendendo antinfiammatori (tachipirina)
Saprebbe Dirmi per Quanto tempo puo' durare questo disturbo e cosa puo' essere ?

Grazie
Giorgio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si tratta molto probabilmente di una sofferenza del nervo ulnare (al gomito oppure al polso), ma data l'insorgenza da così poco tempo, le conviene aspettare un paio di settimane e vedere come va.

Nel frattempo, non faccia nulla, tranne cercare di capire se il problema si ripresenta a gomito flesso o poggiato su un piano rigido.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
In realta' l'intorpidimento e' continuo , si e' manifestato dopo una giornata al pc e dopo una settimana non e' mai cessato..
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Cominci ad assumere delle vitamine neurotrofiche a base di acido tioctico + Vit. E + Vit. B per un paio di settimane (dopo averne parlato anche con il suo medico curante) e poi vediamo come va.
[#4]
dopo
Utente
Grazie del Suo Tempo Faro' cosi'

Tiocronal 600 va bene ?

GP
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Perfetto.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
dopo aver assunto le vitamine fino ad oggi, ho notato un leggero miglioramento, ma ho sempre quella sensazione di mancanza di tatto, in particolare su mignolo..
Ha per caso un' idea di che cosa potrebbe trattarsi ?

Grazie del Suo Tempo

GP
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Le ho già risposto in un mio post precedente.

Verosimilmente si tratta di una compressione del nervo ulnare.
[#8]
dopo
Utente
C'e' qualcosa che posso fare ?
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Conviene aspettare almeno una settimana: se il formicolio non regredisce, potrebbe assumere vitamine neurotrofiche (dopo averne parlato anche con il suo medico curante) a base di acido Tioctico, vit. E, vit. B.