Ricostruzione dita medio e anulare mano sx

Salve. sono una ragazza di Lecce e ho 22 anni.. ho avuto un incidente quando avevo appena 5 anni.. mi cadde un tavolo di cemento armato sulla mano sinistra e ho avuto un trauma da schiacciamento (così dissero i dottori) mi hanno operata d'urgenza a Lecce durata 7-8 ore circa e direi che non è andata tanto bene.. dopo qualche giorno di medicazione, i medici si sono accorti che il dito medio e quello anulare erano entrati in cancrena e allora hanno dovuto amputarli..il dito indice invece non si piega a causa di un loro sbaglio durante l'operazione.. alcuni medici mi dissero che per le dita non c'era nulla da fare e che mi sarebbero rimaste così, però con il passare del tempo al dito anulare cresce l'osso e mi chiedo se c'e qualche speranza di far qualcosa.. asppetto una vostra risposta.. per ora grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

le informazioni che ci dà sono troppo incomplete per poterle dare una risposta attendibile.

Cosa significa che al dito anulare cresce l'osso ?

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
scusate avete ragione cerco di spiegare meglio.. non mi hanno tolto completamente le dita.. mi hanno tolto 2 falangi ad entrambi le dita.. e a quello anulare guardandolo si vede del bianco e toccandolo si sente che è osso.. non so se ora sono stata abbastanza chiara da potermi dare una risposta..

Attendo..
buona giornata..
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK, ora è chiaro.

Va fatta una radiografia del ditom in 3 proiezioni e poi, molto probabilmente, si potrà rimodellare il moncone osseo, evitando, tra l'altro, che esso decubiti ulcerando la cute (cicatrice) soprastante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ho capito e dopo averle fatte posso mandare le foto alla vostra clinica in privato o venire direttamente da voi con tutte le carte? perchè qui a lecce non mi fido molto.. e dicono che non si può fare nulla,, giusto per capire se ho qualche speranza..
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certamente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Perfetto.. grazie per la vostra disponibilità.. farò a breve tutto quello che serve..
Buona Giornata..
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Altrettanto.