Dolori persistenti e limitazione funzionale della mano

Salve ho un problema alla mano dx il tutto e' iniziato dopo un intervento di asportazione di una ciste tendinea/articolare che avevo nel polso. L'intervento e' avvenuto il 18/12/13 la desutura il 2/01/14 .... ho sempre dolori forti nel dorso della mano e non riesco piu' a muovere la mano.. faccio una ecografia e l'esito e' stato: presenza di piccola falda di versamento articolare a carico dell'articolazione radio-carpica. Distensione della guaina dei tendini estensori delle dita (IV compartimento estensori) a contenuto fluido e tessuto di organizzazione da tenosinovite in parte organizzata.Si consiglia visita specialistica. Ho fatto una visita dal fisiatra che mi ha ordinato 10 sedute di ultrasuoni a bagno e 10 sedute di riabilitazione.... ho finito i cicli ma e' sempre tutto uguale cosa mi consigliate vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non so quanto possa essere competenza del fisiatra, che non conosce le procedure chirurgiche utilizzate.

Ad esempio, bisognerebbe escludere un coinvolgimento di un ramo nervoso sensitivo che talvolta viene danneggiato nel corso di questo tipo di interventi, che può essere fonte di notevoli disturbi funzionali.

Altre volte si tratta di problemi legati alla sutura interna.

Mi farei visitare piuttosto da un chirurgo della mano, magare lo stesso che ha eseguito l'intervento.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, sono già andata dove mi hanno operato addirittura pensavano mi fosse riuscita la ciste da quanto e' gonfio dove c'è la cicatrice! Cmq mi ha liquidato dicendomi che bisogna fare terapia e far passare tempo... Io non so più che fare....
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ad esempio potrebbe sentire il parere di un secondo specialista:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html