Taglio sulla nocca del mignolo

Buongiorno,
ieri sera mi sono fatto un taglietto di circa 8mm proprio subito dopo la nocca del dito mignolo. Apparentemente sembrava abbastanza profondo ma per un taglietto così piccolo non mi sono sentito di andare fino al PS. Oggi la ferita sembra già più chiusa anche se c'è ancora un piccola perdita di sangue. Non è gonfio e non è neppure molto arrossato intorno alla ferita. Il problema è che ho una forte dolore se provo ad estendere il mignolo verso l'alto. Nessuno dolore invece se lo estendo passivamente. Stessa cosa se provo a chiuderlo a pugno.
E' una cosa normale o ritiene che debba farlo vedere?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se estende il mignolo in modo completo attivamente, non dovrebbe esserci una lesione completa del tendine estensore (consideri però che il 5° dito ha 2 tendini).

Potrebbe però esserci una lesione parziale.

Sarebbe preferibile effettuare una valutazione specialistica.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Riesco a flettere il dito ma avvertendo un grosso dolore proprio all'altezza della ferita. Stesso dolore anche se spingo sulla ferita stessa.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il dolore è normale, a prescindere da una possibile lesione del tendine.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.