Avulsione unghia con strappo parziale punta dito

4 giorni fa mi sono strappato l'unghia dell'indice dx , lo schiacciamento sulla punta del dito ha provocato l'avulsione dell'unghia dalla parte del dito mentre è rimasta parzialmente attaccata sulla punta del dito , dopo il trauma ho tagliato l'unghia staccata e sono rimasto con una piccola porzione nella punta del dito. Oggi ho visto che unghia nuova sta ricrescendo. Chiedo se la porzione rimasta si staccherà e lascerà posto alla nuova che sta ricrescendo ?
Sono in pensieri anche per la punta del dito che essendo parzialmente staccata nel trauma sembra che si stia attaccando ....
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

ha sbagliato a tagliare la parte prossimale dell'unghia: essa andava reinserita sul letto ungueale.

In ogni caso, l'unghia nuova sostituirà quella vecchia e il segmento residuo si staccherà nei prossimi giorni.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta
Oggi ho notato che l'unghia nuova sta già crescendo e il polpastrello da sempre meno fastidio alla pressione

Grazie ancora

Claudio
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.