Rx mano sinistra

Buonasera,
Leggo sul referto di una radiografia alla mano sinistra, a cui ho subito un incidente e conseguente intervento chirurgico nel recente passato, una frase di cui non mi è chiaro il signficato:"... Si segnala la presenza di una formazione ossicalcifica di aspetto esostosico sul margine radio-palmare al terzo medio della diafisi".
Di che potrebbe trattarsi, artrosi o altro?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Da quanto lei riporta sembrerebbe una esostosi, ovvero una sorta di escrescenza ossea. Questa potrebbe essere conseguenza dell'incidente oppure essere insorta indpendentemente da questo.
In qualsiasi caso ci troviamo comunque davanti ad una lesione assolutamente benigna, per cui stia pure tranquillo.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la esauriente spiegazione