Gonfiore alla mano

buon giorno è da qualche mese che durante la notte mentre dormo mi si gonfia molto la mano destra mi fa male e sento un forte fastidio lungo il lato interno del braccio, dal dolore mi sveglio e mi alzo cosi dopo pochi minuti il dolore e il gonfiore diminuiscono. Questo problema mi si era presentato già un po di tempo prima il dottore di base mi fece fare la tac con esito negativo, poi l'ecodopler con esito negativo.
io di mestiere faccio il muratore durante la giornata tengo per mano la cazzuola

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

oltre al gonfiore (potrebbe trattarsi più di una fastidiosa sensazione di gonfiore piuttosto che di un gonfiore vero e proprio) e al dolore irradiato al braccio, ha per caso una sensazione di formicolio, intorpidimento o vero e proprio "addormentamento" delle dita ?

Se si, il fastidio riguarda prevalentemente le prime 3 dita ?

Potrebbe trattarsi di un disturbo neurologico (nervo mediano), cioè una Sindrome del Tunnel Carpale; certamente non è un disturbo di origine vascolare.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale