Dolore alla base dell'indice con presenza di una

Da qualche tempo ho un dolore alla base dell'indice destro e toccando si sente la presenza di una pallina. Il dolore si estende anche toccandolo a tutto il dito e a volte ho dolori anche nelle altre dita. Circa un anno fa ho fatto un RX ma non e' risultato niente solo che il dolore e' peggiorato. Cosa potrei fare e soprattutto cosa potrebbe essere? Premetto che lavoro facendo pulizie dalla mattina alla sera.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
Roberta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se il dolore è sul lato palmare, potrebbe trattarsi di una infiammazione di un canale (puleggia A1) al cui interno scorrono i due tendini flessori del dito (teno-sinovite).

A essa potrebbe associarsi un piccolo ganglio sinoviale (piccola cisti contenente liquido) che di norma parte proprio dalla puleggia.

Buona giornata,.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata.
Andro a fare accertamenti.
Buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.