Frattura composta epifisi distale del radio

Buonasera. Il giorno 12/03/2014 ho subito una frattura composta dell'epifisi distale del radio a destra trattata con 4 settimane circa di doccia gessata. Il giorno 17/04 ho rimosso la doccia gessata. È passata quasi una settimana dalla rimozione del gesso, e a tal proposito mi chiedevo se fosse normale avvertire dolore nella zona ulnare, il dolore è saltuario e si presenta soprattutto se piego la mano a destra. Avevo pensato che probabilmente è avvenuta una lesione alla cartilagine triangolare, ma probabilmente è anche presto per fare diagnosi. Da cosa potrebbe esser dovuto questo dolore/scroscio/click? Nel caso in cui fosse come dico io è assolutamente necessario un intervento di artroscopia? Se la cosa non la dovessi curare c'è modo che possa guarire o c'è il rischio che la situazione possa peggiorare compromettendo l'intera articolazione? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se clinicamente esiste il dubbio di una lesione della FCT, l'unica cosa sensata è fare una risonanza magnetica, non un'artroscopia di polso.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale