Dolore mignolo mano destra

Salve, un giorno improvvisamente ho sentito dolore al mignolo della mano destra e più precisamente tra la falange prossimale e quella media del mignolo. Il dolore si avverte al tatto e non da formicolio. Mi da dolore anche quando stringo forte il pugno. Questo persiste ormai da un mese e ora interessa anche l'anulare ma non in un punto preciso. Può essere legato alla cervicale? Ma se è legato alla cervicale perché sento dolore in un punto preciso? (Non vi è gonfiore)
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

certamente la cervicale non c'entra nulla.

Si faccia prescrivere un'ecografia della regione dorsale e palmare del 5° dito.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio, ma il nervo ulnare e una sua eventuale compressione non c'entra nulla?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No.

Un dolore localizzato a un dito non può dipendere dal nervo ulnare, nè dal nervo mediano.