Info risonanza magnetica

Buonasera in seguito a una lussazione a un dito ho eseguito una radiografia che ha escluso qualsiasi tipo di frattura. Adesso ho una visita la settimana prossima con un chirurgo della mano per valutare l entità dell infortunio. Volevo chiedere se in questi casi e meglio effettuare anche una risonanza magnetica e quindi presentarsi alla visita con più esami o probabilmente è possibile trarre conclusioni anche solo da una radiografia e una visita. Ammetto che via internet e difficile dare un consulto del genere ma vorrei anche solo sapere se in base alle Vostre esperienze sia meglio effettuare anche questo tipo di controllo. Il problema del dito adesso e che a distanza di due mesi ha solo il 30% di mobilità rispetto a prima è la nocca risulta essere ancora gonfia. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le consiglio di non fare ulteriori esami: sarà il Collega a valutare se e cosa fare per un eventuale approfondimento diagnostico.

Un trauma distorsivo del dito può dare un danno capsulo-legamentoso, non valutabile radiograficamente ma clinicamente (eventuale lassità residua).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
In caso di danno capsulo-legamentoso sarà quindi necessario effettuare una risonanza per valutarne l'entità. Per valutabile clinicamente intende questo?
Grazie