Dolore alla mano dopo 1 anno dall'intervento

Buongiorno.

Mia madre circa 1 anno fa si è operata al tunnel carpale. Nonostante sia passato un anno dall'intervento, lamenta ancora dolori svolgendo le varie faccende domestiche.

Quali possono essere le cause?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le cause potrebbero essere numerose, anche indipendenti dal vecchio intervento chirurgico.

Potrebbe esserci una patologia associata, magari già presente all'epoca e non diagnosticata, oppure sopravvenuta in seguito.

Potrebbe però trattarsi di un dolore legato all'intervento (cicatrice dolorosa, danno del nervo sensitivo cutaneo palmare del mediano, cicatrice strozzante peri-neurale intorno al tronco principale del nervo mediano, ecc.).

Solo una visita specialistica può dirle esattamente di cosa si tratta.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale