Post intervento dito a scatto. nuovo intervento?

Gentile Dottore, ho subito quattro mesi orsono un intervento al I e IV dito nella mano dx a causa del cosiddetto "dito a scatto". Purtroppo ad oggi, nonostante svariate sedute di fisioterapia (circa 20) mi ritrovo con la mano indolenzita, rigida e curva verso il basso da non poterla distendere perfettamente su una superficie piana. Mi chiedo se occorra un nuovo intervento e/o se ci siano delle lesioni ai tendini della mano. Inoltre, potrebbe darmi consigli su dove rieseguire l'intervento (preferibilmente in Sicilia ma sarei disposto a spostarmi ovunque).
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
le possibili cause del suo fastidio possono essere molteplici ma chiaramente non sono in grado di darle una risposta senza un esame clinico.
Le consiglierei quindi una valutazione presso un chirurgo della mano; a Palermo può rivolgersi al Prof. Michele D'Arienzo, direttore della Clinica Ortopedica dell'Università.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
la causa di ciò che riferisce potrebbe essere une sinovite reattiva dei tendini flessori. continui la fioterapia e si faccia visitare da un chirurgo della mano. nel caso di un reintervento potrebbe rivelarsi utile un tutore.
si poò rivolgere alla Drssa Cecchi a catania presso la clinica musumeci.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com