Dolore pollice al risveglio

Buongiorno,
Ormai da parecchi giorni , al mattino quando mi sveglio sento un dolore fastidioso al pollice e l'indice della mano destra con formicolio e intorpidimento.
Il dolore passa dopo che muovo ripetutamente le falangi chiudendo e aprendo la mano.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe trattarsi di una sofferenza del nervo mediano al polso (Sindrome del Tunnel Carpale).

Se il disturbo dovesse persistere, cominci a usare un integratore neurotrofico a base di L-acetilcarnitina, acido alfa-lipoico e vitamine del guppo B e E.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto.
Molto gentile.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.